Oggi parliamo di un trattamento molto interessante: la microcorrente al viso!
Questo trattamento estetico è un ottimo rimedio antirughe. Si svolge con l'ausilio di un macchinario in grado di utilizzare, in modo sicuro e indolore, la corrente elettrica.
Ma come funziona? E soprattutto la microcorrente ha davvero l'effetto filler indolore?
Scopriamolo insieme!
Cos'è la microcorrente?
La microcorrente è un trattamento estetico che sfrutta in modo strategico la corrente.
Detta così mette paura ma non preoccupatevi, è totalmente indolore. Può essere fastidioso per le persone più sensibili ma non si può parlare di vero e proprio dolore.
La microcorrente venne inventata ed utilizzata per la prima volta negli anni 80, principalmente utilizzata per trattare le paralisi facciali. Pian piano vennero notate le proprietà anti rughe ed oggi viene utilizzata principalmente per questo scopo.
Il macchinario è composto da un manipolo in grado di trasmettere corrente a bassa intensità sul viso e/o decolté.
Questo macchinario si può trovare nei centri estetici avanzati oppure si può comprare un dispositivo casalingo... Ovviamente non può avere la stessa potenza ed efficienza di un macchinario vero e proprio ma comunque è una buona alternativa fai da te.
Una seduta di microcorrente al viso dura circa 40-45 minuti ed include anche l'applicazione di una maschera adatta alla propria tipologia di pelle.
Questo trattamento andrebbe fatto una o due volte a settimana, perlomeno per il primo ciclo da 10/15 sedute. Poi mantenere i risultati eseguendo la microcorrente una volta al mese.
Una seduta di microcorrente viso costa dai 25 ai 60 euro a seduta. Vi è sempre la possibilità in un centro estetico di fare un abbonamento per trattamenti che prevedono più sedute. Con l'abbonamento i prezzi si abbattono e vi impegnano ad eseguire il trattamento con una certa regolarità... Che come ben sappiamo è fondamentale!
Benefici
Ok, bello tutto ma a cosa serve questa corrente sul viso? Perché è un buon antirughe? E soprattutto la microcorrente ha dei risultati duraturi?
La microcorrente stimola la muscolatura facciale... Una sorta di palestra per il viso!
I muscoli del viso quindi acquisiscono vigore, le rughe si attenuano ed il viso appare fin dalla prima seduta più disteso e in salute. Questo processo aiuta anche a stimolare collagene ed elastina, elementi fondamentali per mantenere una pelle giovane.
È veramente un ottimo antirughe, la differenza si nota e si sente subito ma... Non dura per sempre!
Va' eseguito con costanza per non perdere i risultati ottenuti. Abbiamo detto che è come una palestra facciale e proprio come un vero e proprio sport dobbiamo allenarci per mantenere l'efficenza muscolare.
Comunque sia è uno dei trattamenti antirughe più efficaci ed indolori , la differenza si nota veramente fin da subito ed ecco perché può essere utilizzato una tantum in vista di un evento speciale.
Controindicazioni
La microcorrente non presenta grosse controindicazioni ma è comunque proibito eseguirlo su:
- persone in stato di gravidanza
- persone che abbiano problemi cardiaci
- persone che abbiano problematiche di salute importanti come: tumori, malattie degenerative, disfunzioni gravi di organi.
Conclusioni
La microcorrente è veramente un aiuto anti rughe valido e non invasivo. Non a caso è molto apprezzato dalle star di Hollywood.
Ha un costo ovviamente, specialmente se fatto bene ed in modo costante ma grazie a dei pacchetti si possono abbattere i prezzi in modo significativo.
Conoscete questo trattamento? Lo avete provato? Cosa ne pensate?
Con affetto, Anastasia
Comments