top of page

Laminazione sopracciglia: Cosa può andare storto?

Oggi parliamo di un trattamento molto sfizioso, semplice ma efficace: la laminazione delle sopracciglia. Come molte di voi sapranno, la laminazione delle sopracciglia è una tecnica che viene utilizzata per definire e modellare le sopracciglia. La laminazione permette di direzionare e tingere le sopracciglia in modo strategico, insomma… Un gran bel trattamento! Ma la domanda che molte persone si pongono è: la laminazione delle sopracciglia fa male? Prima di rispondere a questa domanda capiamo in breve insieme cos’è la laminazione sopracciglia… Iniziamo!




laminazione sopracciglia fa male? Cosa può andare storto?

In cosa consiste la laminazione sopracciglia?


La laminazione delle sopracciglia è una procedura che mira a definire e modellare le sopracciglia, mantenendole in una posizione strategica per un periodo di tempo prolungato. La laminazione delle sopracciglia è un trattamento rapido e indolore, i risultati sono immediati e la seduta ha una durata di circa 45 minuti, l’effetto dura ben 6-8 settimane Il trattamento consiste nell’applicare un prodotto specifico sulle sopracciglia, che le rende più morbide, facili da pettinare e modellare nella forma desiderata. Una volta modellate, le sopracciglia vengono fissate in posizione con un'altra sostanza, che garantisce che rimangano nella forma desiderata per diverse settimane.



In breve: Una permanente strategica sulle sopracciglia che crea un effetto ordinato e più voluminoso.

Se vuoi consigli ed opinioni su come mantenere le sopracciglia in ordine (in modo semplice e naturale) leggi anche questo articolo: Per sopracciglia più sane e sempre in ordine.


Ma perché la laminazione delle sopracciglia ci piace così tanto?



Laminazione sopracciglia fa male?

Ci sono diverse ragioni. In primo luogo, le sopracciglia ben definite sono diventate un must-have in fatto di bellezza. Soprattutto negli ultimi anni, le sopracciglia piene e folte sono diventate un simbolo di bellezza e di femminilità. La laminazione delle sopracciglia può aiutare a ottenere questo effetto, definendo e modellando le sopracciglia in modo da renderle più piene e folte.

In secondo luogo, la laminazione delle sopracciglia è una procedura molto conveniente per chi non ha tempo o voglia di modellare le sopracciglia ogni giorno. Una volta eseguita la laminazione, le sopracciglia rimarranno in posizione per diverse settimane, eliminando la necessità di pettinarle e modellarle ogni giorno.

In terzo luogo, la laminazione delle sopracciglia è una procedura molto sicura se eseguita da un professionista qualificato. A differenza di altre tecniche come il tatuaggio o la microblading delle sopracciglia, la laminazione non prevede la perforazione della pelle, il che significa che non ci sono rischi associati di infezioni o di danni permanenti alla pelle.

Infine, la laminazione delle sopracciglia è adatta a tutte le forme e i tipi di sopracciglia. Non importa se le vostre sopracciglia sono folte o sottili, diritte o ricurve, la laminazione può aiutare a definirle e a modellarle nella forma desiderata.

Cosa può andare storto in una laminazione sopracciglia?

Come molte altre tecniche di bellezza, la laminazione delle sopracciglia può avere dei rischi associati, ma se eseguita correttamente, è una procedura sicura ed efficace. Innanzitutto, è importante capire che la laminazione delle sopracciglia non dovrebbe essere eseguita da chiunque. È una procedura che richiede una certa esperienza e competenza, quindi è importante rivolgersi a un professionista qualificato. Un professionista esperto saprà esattamente come applicare il prodotto per ottenere i risultati desiderati senza causare danni.

Uno dei principali rischi associati alla laminazione delle sopracciglia è l'irritazione della pelle.

Poiché la soluzione utilizzata per la laminazione delle sopracciglia può essere aggressiva per la pelle delicata intorno agli occhi, è importante testare il prodotto su una piccola area della pelle prima di applicarlo su tutta la zona delle sopracciglia. Inoltre, è importante utilizzare prodotti di qualità che siano delicati sulla pelle.

La laminazione delle sopracciglia può causare allergie.

Come con qualsiasi prodotto chimico, c'è sempre la possibilità di sviluppare una reazione allergica. È importante effettuare un test allergico prima di procedere con la laminazione delle sopracciglia per evitare problemi.

Operatore che sbaglia e danneggia le sopracciglia.


Può capitare di affidarsi a persone poco esperte nel settore che sbagliano un qualcosa danneggiando così il pelo.

Se la tecnica viene eseguita in modo errato, i peli delle sopracciglia possono essere danneggiati o spezzati, causando una diminuzione della densità delle sopracciglia. Per minimizzare questo rischio, è importante che la procedura venga eseguita con cura e precisione.




NB: c’è una grande differenza tra una laminazione errata ed una laminazione non riusciuta.


Una laminazione non riuscita non cambia la forma delle sopracciglia, come se appunto non fosse successo nulla… Può succedere anche al professionista più esperto per svariate ragioni, nulla di grave, il prodotto non ha avuto effetto.


Una laminazione sopracciglia errata invece è frutto di un errore basilare da parte di chi esegue, può spezzare e bruciare i peli delle sopracciglia, porta ad avere sopracciglia danneggiate!


Ma non preoccupatevi, questi rischi possono essere facilmente minimizzati se la

Laminazione sopracciglia, perchè viene male effetto?

procedura viene eseguita da un professionista qualificato e se vengono seguite alcune precauzioni. Se decidete di sottoporvi alla laminazione delle sopracciglia, è importante prendersi cura delle sopracciglia in modo adeguato dopo la procedura. Evitate di toccare le sopracciglia per le prime ore dopo la laminazione e assicuratevi di evitare l'acqua calda e il vapore per le prime 24 ore. Inoltre, è importante che il professionista che esegue la procedura sia informato sui vostri antecedenti medici e sulle allergie che avete. Se siete in gravidanza o state



assumendo farmaci, è importante informare il professionista prima di sottoporsi alla laminazione delle sopracciglia. Ciò può influire sulla sicurezza e sull'efficacia della procedura.

Conclusioni


La laminazione delle sopracciglia può essere una procedura molto efficace per ottenere sopracciglia perfette. Come per qualsiasi altra procedura di bellezza, ci sono rischi associati, ma se eseguita correttamente, è una procedura sicura ed efficace. Considerate anche che ha molti meno rischi rispetto ad altri trattamenti alle sopracciglia, come il microblading ad esempio, qui puoi leggere i pro e i contro di questo trattamento: Microblading sopracciglia, vantaggi e svantaggi.

Volete minimizzare i rischi? Sembrerò un disco rotto ma non è mai troppo ribadirlo: Scegliete sempre un professionista qualificato e controllate i lavori già fatti, così difficilmente incapperete in effetti indesiderati. Per qualsiasi domanda scrivete pure nei commenti, sarò ben felice di rispondere ed aiutare come posso!


Con affetto, Anastasia


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page