top of page

Per sopracciglia più sane e sempre in ordine

Aggiornamento: 16 set 2022

Programma di manutenzione delle sopracciglia



Quanto sono importanti le sopracciglia? Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale nell’espressione del viso, con una forma piatta possono farci apparire tristi, se troppo arcuate possono farci apparire cattive come Crudelia Demon, troppo spesse e potremmo sembrare un qualsiasi personaggio buffo di un fumetto giapponese; Basta togliere un pelo in modo sbagliato e si crea un buco che forse riuscirai a colmare tra 10 anni.


Insomma, sono essenziali per definire il nostro volto!

Dobbiamo quindi prendercene cura nel modo più corretto possibile.

A prescindere dal tipo di forma che preferite, su quello non possiamo obiettare (anche se vorremmo tanto), ci sono alcune routine da rispettare.

Cera, pinzette, filo, tinta e chi più ne ha ne metta!


Se notiamo una folta chioma ergersi nella nostra arcata sopraccigliare probabilmente è tempo per un ritocco (o forse qualcosa in più), non abbiamo però necessità di arrivare a questo punto, a meno che non stiate ricostruendo una forma o semplicemente vi piacciano così.





Per mantenere le sopracciglia ordinate e nel modo giusto rispettare la seguente routine:

  • Riprendere la forma desiderata: ogni 3-4 settimane.

  • Spinzettare moderatamente: ogni 2-3 giorni per eliminare la ricrescita.

  • Cera o filo: ogni 3-4 settimane

  • Taglio: una volta al mese.

  • Tinta: ogni 4-6 settimane.

Queste semplici abitudini seguono, ottimizzano e domano la regolare ricrescita del pelo che si svolge in 3 fasi, ciò significa che nel momento in cui un pelo spunta in superficie, ce ne sono altri 2 a seguire, uno spunterà tra 2 settimane, mentre l’altro tra 6-8 settimane.

Inoltre per ottenere sopracciglia folte e sane sarebbe ideale applicare quotidianamente sulle nostre amate sopracciglia l’olio di ricino, di mandorle o il burro di cocco, tenere in posa 10 minuti per poi risciacquare delicatamente.


Con affetto, Anastasia.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page