top of page

Hyaluron pen, il filler senza aghi... Funziona?

Aggiornamento: 16 set 2022


Hyluron pen filler labbra voluminose, funziona come trattamento. La hyaluron pen è uguale al filler, botox. Quanto costa una seduta di Hyaluron pen.

Oggi parliamo di un trattamento che attira l'attenzione di molti, la mia in primis: La Hyaluron pen.


L'idea di avere labbra voluminose e riempire le rughe grazie ad un'alternativa senza aghi, è magia!


Ma è davvero così?

Ho studiato e provato (anche su me stessa) a lungo la hyaluron pen, speso una valanga di soldi per corsi ed attrezzatura... Dopo 3 anni durante i quali ho sperimentato ed approfondito questo trattamento posso dare un'opinione a 360°, partiamo però dalla conoscenza del trattamento stesso.

Spiego in breve in cosa consiste e cosa promette in teoria il trattamento poi passiamo alle mie considerazioni e conclusioni.

IN COSA CONSISTE LA HYALURON PEN?

La hyaluron pen è un trattamento che si propone come alternativa al classico filler labbra e riempimento rughe. Il trattamento prende il nome dal dispositivo utilizzato, appunto la Hyaluron pen, in breve può essere descritta come una pennina dotata di un caricatore ed un compartimento dove inserire il filler, questa struttura permette alla penna di "sparare" e veicolare il prodotto attraverso dei microfori cutanei creati nel derma dalla pressione dello sparo. Da questi microfori, creati dalla pressione, penetra il prodotto per posizionarsi nel derma e riempire la zona (rughe o volume labbra) ed ottenere il risultato bramato... Ma quindi la Hyaluron pen è una valida alternativa al filler? Ancora un po' di pazienza... Analizziamo prima le promesse di questo trattamento!


QUALI RISULTATI PROMETTE LA HYALURON PEN?

I vantaggi (da manuale) di questo trattamento sono interessanti, promette:


- Di essere un filler senza ago - Di essere indolore - Di avere lo stesso effetto dei filler - Di avere una durata di permanenza del risultato di 4 mesi (quasi come tutti gli altri filler) - Di non avere grossi effetti collaterali - Di essere un trattamento economico


PARERE E CONSIDERAZIONI

Ho studiato e provato questo trattamento per 3 anni e, nonostante tutto l'investimento di tempo e di soldi, ho deciso di abbandonarlo e non tornare indietro. Le motivazioni sono molteplici:


- L'effetto non dura quanto sperato, al massimo una settimana - La Hyaluron pen è un trattamento ad alto rischio d'errore da parte dell'operatore, non avrà mai la precisione di un ago - Non è un trattamento economico, costa poco meno degli altri filler

Ho iniziato ad effettuare questo trattamento con la Hyaluron pen inclusa nel corso da me eseguito. Da subito ho capito che la penna non aveva la potenza giusta per poter penetrare a fondo ed ecco perché i primi trattamenti prova duravano non più di 24 ore. Da lì ho deciso di cambiare la mia attrezzatura, dopo un attento studio delle caratteristiche ho optato per una penna più grande e potente. Effettivamente ho notato un leggero miglioramento, da 24 h di tenuta del risultato sono passata a 72 h... Ma, ahimè, ancora lontanissima dai 4 mesi promessi!

Una volta comprata la penna più performante in commercio ho deciso di provare diversi tipi di filler, trovando in fine l'acido ialuronico reticolato 4d, volete sapere com'è andata? Ho raggiunto il record di una settimana di tenuta del risultato... Insomma, nonostante gli sforzi non ho raggiunto l'obiettivo!

IN CONCLUSIONE, CONVIENE?

meglio botox o hyaluron pen

Assolutamente no, non conviene farlo, è meglio optare per i classici filler, sono più sicuri, duraturi e permettono di eseguire un trattamento più preciso!

Sarebbe stato un sogno avere una soluzione non dolorosa e più economica che permette di avere lo stesso risultato ma abbiamo capito che la realtà dei fatti è ben diversa. Poteva essere un'ottima soluzione per avere un risultato, seppur breve, per un evento speciale ma il prezzo non rende sostenibile questo trattamento.

I prezzi della Hyaluron pen vanno dai 150 ai 350 euro a seduta, abbassare ulteriormente il prezzo e mantenere la qualità dei prodotti non è possibile... Ecco perché sconsiglio di effettuare questo trattamento sia da clienti che da operatori. Per il momento è da evitare!

Con affetto, Anastasia

RispondiInoltra

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page