top of page

Laminazione ciglia: scopri quanto costa in Italia

La laminazione ciglia è una tecnica estetica semplice, ma super efficace, che consente di ottenere ciglia incurvate, voluminose e lunghe. Consiste nell'applicare un prodotto specifico sulle ciglia, modellandole in modo che restino perfettamente curvate e sollevate per un periodo di tempo che può variare da due a quattro settimane. Pur essendo un trattamento relativamente nuovo, la laminazione ciglia sta diventando sempre più diffusa in tutta Italia, grazie alla sua capacità di dare alle ciglia un aspetto naturale e voluminoso. Ok, ma quanto costa la laminazione ciglia? In questo post vi parlerò del costo della laminazione ciglia in Italia regione per regione, analizzando le differenze di prezzo tra le diverse città. In particolare, for una panoramica del prezzo medio della laminazione ciglia in Italia, evidenziando quali fattori possono influire sul prezzo finale del trattamento. In più per te consiglio bonus su come risparmiare sulla laminazione ciglia… senza compromettere la qualità del servizio!


 

Quanto costa la laminazione ciglia?


Costo laminazione ciglia regione per regione


l prezzo medio della laminazione ciglia in Italia varia a seconda della regione, della città e del centro estetico in cui si sceglie di eseguire il trattamento. In generale possiamo dire che il prezzo per una seduta di laminazione ciglia si aggira intorno ai 50-70 euro, ma può arrivare a superare i 100 euro in alcuni centri estetici di lusso o nelle città più costose.

Parliamo di una stima approssimativa, ogni centro può applicare una qualsiasi tariffa. Tra i fattori che influiscono sul prezzo del trattamento, ad esempio, ci sono la qualità dei prodotti utilizzati, l'esperienza del professionista che esegue il trattamento e la posizione geografica del centro estetico.


Costo laminazione ciglia Nord Italia



Nel Nord Italia, i costi della laminazione ciglia possono variare notevolmente a seconda della città e del centro estetico scelto. In generale, le città più grandi come Milano, Torino e Bologna tendono ad avere prezzi medi più elevati rispetto a cittadine e paesini limitrofi. A Milano, ad esempio, il costo medio per una seduta di laminazione ciglia si aggira intorno ai 70-80 euro. A Torino e Bologna si può trovare a partire dai 60 euro. Tuttavia, in alcune zone della Lombardia, come la provincia di Bergamo, la laminazione ciglia è più economica, a partire dai 50 euro. In altre città del Nord Italia, come Venezia, Verona e Trieste, il prezzo per una seduta di laminazione ciglia può variare dai 50 e ai 70 euro a seconda del centro estetico scelto.


Costo laminazione ciglia centro Italia



Anche nel Centro Italia, i costi della laminazione ciglia possono variare notevolmente a seconda della città e del centro estetico scelto. In generale, le città più grandi e rinomate come Roma, Firenze e Napoli tendono ad avere prezzi medi più elevati rispetto ad altre città più piccole. A Roma, il prezzo medio per una seduta di laminazione ciglia si aggira intorno ai 70-80 euro, mentre a Firenze si può trovare a partire dai 50-60 euro. In alcune zone del Centro Italia, come la regione Umbria o la provincia di Pescara, è possibile trovare offerte per la laminazione ciglia a partire dai 40 euro.



Costo laminazione ciglia sud Italia



Anche al Sud Italia, i costi della laminazione ciglia possono variare notevolmente a seconda della città e del centro estetico scelto. In genere, le città più grandi come Napoli, Bari e Palermo tendono ad avere prezzi medi più elevati rispetto ad altre città più piccole. A Napoli, il prezzo medio per una seduta di laminazione ciglia si aggira intorno ai 70-80 euro, mentre a Bari e Palermo si può trovare a partire dai 50-60 euro. In alcune zone del Sud Italia, come la provincia di Lecce o la regione Calabria, è possibile trovare offerte per la laminazione ciglia a partire dai 40 euro.


Si può risparmiare sulla laminazione ciglia?


In generale, la laminazione ciglia è un trattamento sempre più diffuso in tutto il territorio italiano, e i costi possono variare sensibilmente a seconda della regione, della città e del centro estetico scelto. Innanzitutto chiedete sempre il prezzo per non avere brutte sorprese e seguite i social dei centri estetici scelti… Di tanto in tanto pubblicano offerte a tempo limitato che permettono di risparmiare bei soldini!


ATTENZIONE: Scegliere un centro estetico con prezzi più bassi non significa necessariamente sacrificare la qualità del servizio offerto. È importante leggere o sentire recensioni positive e verificare la professionalità del personale e la qualità dei prodotti utilizzati.

Se proprio si desidera risparmiare sulla laminazione ciglia, si può optare per una versione "fai-da-te" del trattamento, acquistando kit di laminazione ciglia online e imparando a fare in casa il trattamento. Il trattamento in sé non è difficile da eseguire ma necessita di accortezze ed un po' di manualità, niente di impossibile! Mi raccomando è importante fare attenzione e seguire le istruzioni del prodotto in modo accurato per evitare possibili danni alle ciglia.


Conclusioni


Il costo della laminazione ciglia varia notevolmente in Italia, a seconda della città e della regione in cui ci si trova. Nel Nord Italia, ad esempio, i prezzi medi possono essere leggermente più alti rispetto alle regioni del Sud, ma ci sono comunque diversi fattori che influenzano il prezzo, come la qualità del servizio offerto, i prodotti utilizzati e la fama dell’operatrice che esegue il lavoro. Indipendentemente dal costo, la laminazione ciglia può essere un'ottima opzione per chi vuole avere uno sguardo più intenso e luminoso, senza l'uso di ciglia finte o mascara. Se vuoi sapere se conviene fare la laminazione ciglia o le extension leggi questo articolo: Meglio fare la laminazione ciglia o le extension ciglia?

Ultimo parere non richiesto? A me la laminazione ciglia piace molto come trattamento e penso che ne valga veramente la pena! Provare per credere.

Se volete qualche consiglio scrivete pure nei commenti, vi aiuterò come posso… Promesso! Con affetto, Anastasia.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page